Sviluppa la tua intelligenza emotiva - Mental coaching in sport, business and health care

Fausto Donadelli

mental coaching in sport, business and health care

Mental coaching Lugano
Vai ai contenuti

Sviluppa la tua intelligenza emotiva

PER-CORSI
Lugano
 
"Sviluppa la tua intelligenza emotiva"

in collaborazione con
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino (CH)
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport

Ormai è assodato che l'intelligenza emotiva è una competenza chiave del XXI secolo. Ma ancora di più in questo momento, essere consapevoli e padroni di sé diventa la sfida per ogni individuo e per ogni professionista. Sapersi auto-motivare proprio nei momenti di confusione ed emergenza permette di trovare un senso per costruire, giorno per giorno, il proprio futuro così da sentirsi parte di un mondo al quale si vuole appartenere.

Questo corso si svolge interamente in presenza. L’accesso è limitato alle persone con certificato COVID 2G. In caso di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, il corso sarà annullato e le lezioni perse saranno rimborsate.

Data inizio: 10.03.2022
Orario: 20.00 - 21.50
Numero di lezioni: 6 giovedì
Sede: da definire, Lugano 3
Docente: Fausto Donadelli
Tassa: 185,00 fr.

Iscrizione
Eliana Fuchs-Recalcati
079 413 68 41
cpa.fuchs.recalcati@gmail.com
Alcune considerazioni di chi ha potuto partecipare a per-corsi nelle edizioni passate:
"Caro Fausto, il tuo corso ha soddisfatto le miei aspettative. Hai saputo tenerci attenti o meglio dire attenta, grazie ad un giusto mix di contenuti teorici e molti esempi divertenti e chiari. Anche la seconda parte pratica è stata utile. Una leggera infarinatura che ha permesso però con un “click” nel voler approfondire l’argomento. Che dire...si!!! Trovo che sia uno strumento utile ed efficace e coinvolgente che aiuta a potenziare e arricchire tanti piccoli aspetti del quotidiano. Un buon primo passo! Grazie per questa breve ma piacevolissima passeggiata!"

Ketty Donadelli-Bernardazzi
(Mamma a tempo pieno)
"Ho frequentato nella primavera 2018 un corso, o meglio, un per-corso, dal titolo un po’ pomposo “Selfmade coach: diventa coach di te stesso”. Il percorso è stato decisamente interessante e stimolante. Fausto ha la capacità di spingere a porsi domande, a mettersi in gioco e lavorare su sé stessi, cosa che fa senza tante teorie (anche se traspare la sua profonda conoscenza dell’ambito del mental coaching) e in modo non cattedratico; al contrario, porta esempi vicini ed interagisce in modo diretto con i partecipanti. Per me un per-corso utile e anche dilettevole, perché Fausto sa rendere piacevoli i momenti di scambio. Ho apprezzato molto la sua disponibilità e il suo coinvolgimento. Grazie Fausto!"

Fabrizio Comandini
(Direttore ‎Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri)

"Grazie Fausto per sapere coinvolgere in modo semplice ma mai banale i partecipanti, per saper trasmettere agli altri la passione per quello che ogni giorno fai per mestiere e per scelta di vita, uno stimolo concreto per mettersi in gioco e per migliorare la propria di vita.
E grazie a voi tutti! miei compagni corsisti, per aver creato un ambiente piacevole, rilassante e con un energia positiva che ha facilitato il "mettersi in gioco"."

Claudia Borioli
(Paramedico)


"Ho iniziato il corso con Fausto per curiosità e senza nessuna aspettativa!
Portato a termine con grande professionalità e simpatia, è stato capace di coinvolgere tutto il gruppo con entusiasmo.
Mi porto a casa tecniche e chiarezze in più sul percorso da fare.
Grazie di cuore caro Fausto."

Claudia Ianni
(Assistente Dentale)

Mental coaching in sport, business and health care | Lugano | Canton Ticino | Swiss

Mental coaching in sport, business and health care | Lugano | Canton Ticino | Swiss

Torna ai contenuti